Museo Villa Abbas

Sardara è facilmente raggiungibile da Cagliari, dalla quale dista 52 km., ed è situata lungo il margine orientale della importante arteria stradale (S.S. 131) che collega il capoluogo isolano a Sassari e Porto Torres. Posto al centro del Campidano (fertile pianura della Sardegna centro meridionale), il paese di Sardara offre importanti testimonianze del proprio passato sia nel territorio che nel Civico Museo Archeologico “Villa Abbas”, inaugurato il 16.04.1997. L’esposizione museale si articola sui due piani dello stabile e comprende otto sale, corredate da vetrine e pozzetti.

Antiquarium Arborense

Dal pomeriggio di lunedì 17 maggio l’Antiquarium Arborense riapre le porte al suo pubblico e presenta una nuova mostra documentaria interamente dedicata al Monumento a Eleonora d’Arborea. Documenti inediti, curiosità e approfondimenti sul monumento alla Giudicessa Arborense che quest’anno festeggia il suo 140° anniversario.

Apertura del museo MAN

Con il passaggio della Sardegna in zona gialla il MAN riapre le sue porte al pubblico da martedì 18 maggio, con orario continuato dalle ore 10 alle ore 19. Il museo rimarrà aperto anche il fine settimana, sabato e domenica, osservando gli stessi orari. E’ consigliata la prenotazione delle visite allo 0784.252110 (dal martedì alla domenica) o tramite mail all’indirizzo reception@museoman.it.