Questo modulo consente di creare flussi di lavoro arbitrari e assegnarli alle entità.

I flussi di lavoro sono costituiti da stati del flusso di lavoro. Le transizioni tra gli stati possono essere consentite per ruolo. Ad esempio, un flusso di lavoro con gli stati Bozza, Revisione e Pubblicato potrebbe essere assegnato al tipo di nodo Storia. Solo gli utenti con il ruolo di "capo redattore" possono impostare le storie sullo stato pubblicato.
È possibile impostare il flusso di lavoro per modificare gli stati da modulo, pagina, commento, un blocco speciale e una scheda del flusso di lavoro speciale.
Inoltre, il sottomodulo Accesso al flusso di lavoro consente di gestire le autorizzazioni di visualizzazione/modifica/eliminazione per i tipi di contenuto per ruolo utente e stato del flusso di lavoro.

Le transizioni tra gli stati del flusso di lavoro possono avere azioni assegnate. Nel nostro esempio, potremmo assegnare un'azione in modo che quando la storia passa dallo stato Bozza allo stato Revisione, venga inviata un'e-mail. Un'altra azione potrebbe essere assegnata alla transizione da Rivedi a Pubblicato in modo che lo stato del nodo sia impostato su Pubblicato (e diventi visibile sul tuo sito web).

Una bella panoramica è pubblicata da Michael J. Ross in Drupal Watchdog . Informazioni più dettagliate possono essere trovate alla pagina della documentazione del flusso di lavoro . Puoi aggiornare quella pagina da solo, con tutto ciò che hai imparato durante l'implementazione di questo modulo.
Se sei interessato al futuro del modulo del flusso di lavoro, unisciti al gruppo del flusso di lavoro su groups.drupal.org .

Note dello sviluppatore: se stai aggiornando il tuo modulo personalizzato, che supporta il flusso di lavoro, controlla le funzioni disponibili e controlla i record di modifica .
La versione D8 ha rinominato hook e nomi di funzione, per allinearsi con le pratiche D8.
Controlla il file workflow.api.php per la spiegazione di ogni hook.

Progetti correlati

Organizzazioni di supporto: 
 Correzioni di bug, esportabili

Informazioni di progetto