Trasforma i dati in informazioni . I grafici sono un ottimo modo per visualizzare molti dati in un modo che può essere rapidamente digerito.

Caratteristiche

Tutte le versioni

  1. Ampio supporto di tipi di grafici: grafici a torta, a linee, a barre, a colonne, ad area o a dispersione.
  2. API: una sintassi compatibile con Drupal per creare facilmente grafici, indipendentemente dalla libreria sottostante.
  3. Integrazione delle visualizzazioni : visualizza i risultati delle visualizzazioni come grafici.
  4. Esempi: il modulo include molti grafici di esempio a cui puoi fare riferimento quando crei i tuoi grafici o l'integrazione della libreria di grafici.
  5. Librerie di grafici supportate: immediatamente puoi utilizzare Google Charts o Highcharts come libreria di grafici. Ricordarsi di installare i relativi sottomoduli e i file di libreria con Composer o Library Manager (consultare il README per le istruzioni).

Caratteristiche aggiuntive

  1. Blocchi grafici (8.x-3.x, 5.x): questo plug-in di blocco presenta campi per l'input dei dati, in modo che tu possa rappresentare i dati non già presenti nel tuo sito senza dover utilizzare l'API. A partire dalla 5.x, puoi popolare i dati utilizzando un file CSV o tramite inserimento manuale in una tabella: molto facile! Funziona alla grande con Layout Builder.
  2. Campi grafici (5.x): possono essere allegati alla tua entità preferita. Come con i blocchi grafici, puoi popolare i dati utilizzando un file CSV o tramite l'inserimento manuale in una tabella.
  3. Genera grafici con Twig (5.x): un'estensione Twig per consentire la generazione di un grafico nei file modello. Segui qui .
  4. Nuove librerie (8.x-3.x, 5.x):
    • Billboard.js : Billboard.js è un fork della libreria C3.js (sotto), ma utilizza una versione più recente di D3 e ha più opzioni.
    • C3.js: C3.js semplifica la generazione di grafici basati su D3 avvolgendo il codice necessario per costruire l'intero grafico.
    • Chart.js : Chart.js è un grafico JavaScript semplice ma flessibile per designer e sviluppatori.
    • Ricordarsi di installare i relativi sottomoduli e i file di libreria con Composer o Library Manager (consultare il README per le istruzioni).
  5. Struttura modulare (8.x-3.x, 5.x): semplifica l'apporto di nuove librerie di grafici senza dover toccare il modulo principale di Grafici.
  6. Accessibilità migliorata (8.x-3.x, 5.x): utilizza librerie che aiutano i grafici a essere più accessibili. Aiutaci a rendere i grafici più accessibili .
  7. Installazione della libreria più semplice (8.x-3.x, 5.x): Charts utilizza Composer per rendere l'installazione delle librerie più semplice (o almeno più affidabile!). Assicurati di installare l'ultima versione di -dev, poiché presenta un flusso di lavoro di Composer nuovo e migliorato.
    Non sei ancora a tuo agio con Composer? Puoi anche installare le librerie Grafici usando Library Manager
  8. Tipi di grafici aggiuntivi e opzioni (8.x-3.x, 5.x): include grafici a ciambella, indicatori, spline e dispersione, con opzioni per grafici tridimensionali e radar/polari. (Non tutte le librerie)
  9. Estensibilità (8.x-3.x, 5.x): è relativamente semplice estendere il modulo in base alle proprie esigenze.

8.x-3.x

Questa versione del modulo è una riscrittura importante della versione Drupal 7. Ecco una panoramica video della versione 8.x-3.x del modulo Grafici (da MidCamp 2019). Puoi continuare a utilizzare questa versione o eseguire l'aggiornamento a 5.0.x per funzionalità aggiuntive.

5.0.x

Questa versione del modulo è molto più vicina alla versione Drupal 7, ma con più funzionalità. Se non hai aggiornato da Drupal 7, usa sicuramente questa versione. Un grande ringraziamento a nikathone per il suo lavoro su questa versione, in particolare la tabella dei moduli per la raccolta dei dati per i blocchi di grafici e i campi di grafici.

Questa versione utilizza #raw_optionsper le sostituzioni, quindi assicurati di non utilizzare più il modulo charts_overrides contenuto nella versione 8.x-3.x. Se aggiorni da 8.x-3.x, assicurati di eseguire l'aggiornamento utilizzando Composer, ricostruire le cache ed eseguire gli aggiornamenti del database.

Installazione e configurazione

Fare riferimento alle sezioni Operazioni preliminari all'interno della documentazione specifica della versione (vedere i collegamenti della barra laterale) per istruzioni dettagliate, nonché il file LEGGIMI incluso con il modulo, che può contenere informazioni aggiuntive.

Supporto

Supporta Grafici e Moduli Simili

Il modulo Grafici fa parte di un ecosistema dedicato a consentire agli utenti di archiviare, visualizzare e analizzare i propri dati. Considera di aiutare a sostenere finanziariamente l'ecosistema di Charts diventando un sostenitore o facendo un contributo una tantum per ringraziare unendoti all'Open Collective del modulo Charts .

Diventa un sostenitore Dii grazie

Ci sono molti altri modi per aiutare a mantenere, migliorare ulteriormente e supportare il modulo Grafici, come dettagliato in come contribuire .

Progetti correlati

Dai un'occhiata ai moduli dell'ecosistema per i grafici e guarda questa presentazione DrupalCon Europe 2020 su come i grafici funzionano con altri moduli.

Grafici è anche compatibile con Webform Views Integration e Search API .

Per un riepilogo precedente dei progetti relativi al modulo grafici, controlla i moduli correlati nella documentazione della comunità.

Organizzazioni di supporto: 
Sviluppo e manutenzione 8.xe 5.x e manutenzione 7.x
Supportata la versione 7.x
Sviluppato e mantenuto la versione 7.x

Informazioni di progetto